Login Form

 

Protofilia

  

 tutto sui francobolli

 

Supermercati







VII TORNEO NAZIONALE ASPMI di BOWLING

commento e risultati

" Si può sapere di più su una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione"

( Platone)

tutti i partecipanti

VII EDIZIONE TORNEO NAZIONALE ASPMI – PESARO

 

Cosa dire, ho letto tutti gli articoli pubblicati sul sito ASPMI e devo dire che sono molto soddisfatto per come sia andato l’andamento della manifestazione, dell’organizzazione e dell’accoglienza ricevuta.

Anche quest’anno è stato un successo. C’è stata tanta partecipazione in quanto si sono  inseriti nel nostro circuito alcuni  iscritti a due grandi G.S.  nazionali dell’ASPMI  ovvero Milano e Pesaro oltre a tutte le conferme da parte degli altri GS oramai  affezionati al torneo.

Ringrazio il Centro Bowling SPORTPARK di Fano ed in particolare il proprietario Marco, al quale vanno i miei ringraziamenti e la pazienza avuta.  Sono altresì soddisfatto  dal punto di vista tecnico vedere come alcuni amatoriali siano cresciuti in modo esponenziale ed hanno dimostrato che, con  qualche lezione tecnica e qualche partita di allenamento in più, hanno fatto delle partite a dir poco eccezionali. Le maggiori soddisfazioni le ho viste dai vari Chiodini, Decenti , Bonfà, Mariani, Cioli e dall’immenso Piovella. Sono sicuro che se continueranno per questa strada, sentiremo parlare di loro anche in ambito federale.  Un elogio particolare va a Riccardo De Benedictis, il quale con caparbietà, costanza e sicurezza, è riuscito a rimontare lo svantaggio (quinto nelle qualificazioni) per poi stravincere alla grande e piazzando un bellissimo 278 ( a scracth) e diventando il Nuovo CAMPIONE NAZIONALE ASPMI . Grande è stato anche il PANDA Decenti, il quale zitto, zitto è riuscito a strappare il titolo di campione Nazionale Amatoriale. Bravo Umberto.

Il mio ringraziamento va a Fiorenzo Troisi, il quale ci ha accolto in modo così naturale e spontaneo, come se ci conoscessimo già; bellissima l’organizzazione e l’accoglienza ricevuta dalla struttura alberghiera e della bella cena di gala con tanto di musica  e  cantanti sopraffini °Troisi, Piovella e del tenore Cioli”. Pensare che Fiorenzo voleva farmi cantare (perché rovinare la serata)quindi ho preferito raccontare qualche barzelletta.

L’appuntamento prossimo… non si sa ancora dove!! Forse Fiuggi, forse Ciampino, forse Salerno o Torino, vediamo. Sicuramente ci saremo di nuovo e sono sicuro che il prossimo anno faremo il boom di presenze, lo sento.

p..s. un ringraziamento particolare a Luigi Lanzetta, sempre  a fianco del sottoscritto ( ha promesso che cercherà di inserire il bowling anche nell’USPE), a Doriana per la pazienza dimostrata e per la sua attitudine nell’organizzare al meglio il torneo ed infine un caro saluto al mio amico Cesare Daniele, che ha voluto ricordare il battesimo di questo sport nella vetrina dell’ASPMI.  Un plauso particolare al mio collega Leonardo, il quale nonostante i suoi problemi di salute è voluto venire e partecipare. E’ riuscito anche ad entrare in finale e classificarsi tra i primi sette.  Bravo Leo!!

GRAZIE A TUTTI QUANTI 

 

CLASSIFICA

Campione Nazionale Singolo gruppo A

1)      Riccardo De Benedictis (Roma) tot. 1261 (partita più alta 278)

2)      Andrea Propoggia (Roma) tot.1249

3)      Marco Piovella (Bologna) tot.1241

Campione Nazionale Singolo gruppo B

1)      Cinzia Chiodini  (Bologna) tot. 1259

2)      Umberto Decenti (Citerna PG) tot. 1194

3)      Manuela Mariani (Livorno) tot. 1173

SQUADRA

1)      GS BOLOGNA  (Piovella-Padovani-Decenti-Chiodini) tot.1540

2)      GS LIVORNO ( Rispoli-Mariani-Cioli-Bonfà) tot. 1515

3)      GS TORINO (Scialò-Fresolone-Cirone-Barzetto) tot.1357

DOPPIO

1)      Chiodini (BO)- Decenti (Citerna PG)

2)      Mariani – Cioli (GS Livorno)

3)      De Benedictis- Propoggia (Roma)

You have no rights to post comments

Joomla Templates by Joomla51.com